DE MICCO METALLI S.R.L.
La De Micco Metalli S.r.L., si occupa da oltre vent’anni di trasporto, raccolta, stoccaggio, trattamento e recupero di materiali ferrosi e non ferrosi, al fine di trasformare scarti da lavorazione industriale e rifiuti, in materie prime seconde da reimmettere nel ciclo produttivo.
La nostra azienda ha per oggetto sociale le seguenti attività:
- Acquisto e raccolta di materiali ferrosi e non ferrosi,
- Commercializzazione di materie prime a seguito di recupero per l’industria metallurgica
- Commercializzazione con detenzione di rifiuti e di rottami ferrosi metallici e non ferrosi con il relativo stoccaggio degli stessi
- Trasporto di rifiuti ferrosi e non ferrosi con Formulario e relativi adempimenti normativi del settore T.U.A. 152/06 e ss.mm.ii.
- Trasporto di MPS con DDT secondo gli standard di conformità UNI EN
La nostra attività è fortemente legata alla tutela dell’ambiente, dal momento che ci occupiamo del trattamento dei rifiuti speciali non pericolosi. Il 37% della produzione mondiale di acciaio è costituita da materiali di riciclo. Un notevole risparmio di energia e di risorse naturali.
Per il perseguimento di tali obiettivi la De Micco Metalli S.r.L dispone nel proprio organico di tecnici esperti e formati nel settore ambientale per offrire alla clientela un continuo supporto tecnico/informatico relativo a:
- gestione di rifiuti
- guida alla corretta compilazione del formulario rifiuti
- supporto sulla corretta classificazione del rifiuto
- assistenza sui principali trattamenti per l'ottenimento della MPS secondo specifici standard qualitativi per l'industria metallurgica.
Il processo produttivo della DE MICCO METALLI s.r.l. è relativo ai seguenti settori di competenza:
1.Trattamento e recupero rifiuti, produzione materie prime secondarie (MPS)
I materiali ottenuti dalle attività di demolizione, possono essere ulteriormente sottoposti a processi di recupero mediante stadi di trattamento.
In particolare, l’attività di recupero realizzata dalla DE MICCO METALLI s.r.l. consiste nella messa in riserva, selezione e trattamento dei materiali ferrosi e non ferrosi.
Questi materiali, di forma e dimensioni varie, provengono da attività produttive e/o industriali, artigianali, commerciali, raccolta differenziata, attività di demolizione e manutenzione in genere, attività agricole, di servizio e post-consumo.
I rifiuti sono acquistati da ditte specializzate, stoccati nello stabilimento e, dopo un ulteriore selezione e trattamento, destinati alla vendita.
Il ciclo di lavorazione si compone, quindi, delle seguenti fasi:
- I FASE: Pesatura dei materiali mediante bilico interrato e successivo stoccaggio nell’area predisposta.
- II FASE: I materiali vengono trasportati mediante mezzi meccanici a secondo della tipologia nella zona destinata alla lavorazione, dove poi vengono selezionati e/o trattati con cesoie, presse, e altri macchinari.
- III FASE: Infine i materiali trattati e non vengono stoccati in attesa della loro commercializzazione.
Le materie prime e/o i prodotti ottenuti dalle operazioni di recupero su indicate sono costituite da materie prime secondarie utilizzabili nelle industrie produttive in genere, quali acciaieria, fonderia di prima e seconda fusione, industria orafa, etc. conformi alle specifiche norme UNI, CECA, AISI, CAEF, UNIPLAST, UNI, ecc.
L’attività di trasporto di rifiuti non pericolosi o MPS è effettuata con mezzi propri muniti di autorizzazioni ai sensi del D.Lgs.152/06.